Che cos'è PunBB ?

PunBB è un programma di forum semplice e leggero. Il suo oggettivo principale è di permettere agli utenti di creare un forum e gestire le loro comunità con un'interfaccia leggera, rapida e graficamente aerata.

La forza di punBB sta nella sua semplicità; quello che permette agli utenti principianti di moderare, amministrare e creare il proprio forum rapidamente e facilmente.

PunBB è stato concepito quando il suo creatore cercava un motore di forum per il suo sito internet. Dopo lunghe ricerche, tutti i programmi che ha trovato erano sia troppo complessi, sia troppo pesanti da punto di vista della grafica. Ha deciso allora di creare un forum con il suo proprio programma.

PunBB è stato all'inizio conosciuto sotto il nome di "Pun" pero il nome è stato in seguito modificato con l'aggiungere del suffisso "BB" (che corrisponde a Bulletin Board). Il nome è stato modificato per assicurare che lo scopo del programma non si allontanava da quello degli altri motori di forum.

Forumattivo.com : forum gratuito chiavi in mano !

Noi vi offriamo una soluzione chiavi in mano per creare un forum di discussione. I forum di discussione sono una risorsa preziosa di informazione, di condivisione e supporto.

La nostra soluzione vi da la possibilità di creare un forum ed essere l'artefice del proprio strumento di comunicazione, del vostro spazio comunitario. Voi stabilite le vostre regole, voi comunicate con i vostri utenti che possono provenire dal mondo intero. Non esistono limiti su internet, approfitta di questo spazio interattivo e del nostro servizio di forum gratuiti per un'esperienza unica.

Crea un forum in tre tappe, in 30 secondi !

Non c'è bisogno di nessuna conoscenza informatica, sarà sufficiente seguire tre passaggi per creare un forum :

  1. Il primo passaggio consiste nel scegliere l'aspetto grafico (immagini e colori) del vostro forum.
  2. Il secondo necessita la compilazione di un piccolo form scegliendo titolo, indirizzo del forum e la password per poter accedere al vostro spazio di amministratore.
  3. La terza e ultima schermata vi chiederà di confermare la vostra password amministrativo.

Subito dopo aver creato il tuo forum, connettiti (login) per accedere al tuo pannello di amministrazione situato in basso al forum. Configuralo e personalizzalo secondo le tue preferenze, gusti e colori. Non esitare a testare tutte le funzionalità che mettiamo a vostra disposizione !

Parla del tuo forum !

Per iniziare bene con il tuo forum, è importante far partecipare la tua entourage, i tuoi colleghi, amici o membri della famiglia. Invitali a scoprire il tuo forum e a partecipare pubblicando dei messaggi.

Studente, Liceale, professionista, blogger, webmaster, associazione o azienda, tutto il mondo può creare un forum gratuitamente. Qualunque siano i vostri differenti settori di competenza e i vostri vari obiettivi, scoprite la possibilità di riunire la vostra comunità virtuale e di aprire soggetti di discussione, magari sulle vostre passioni. Creare un forum in tre piccoli passaggi e in pochi secondi è possibile grazie al nostro strumento di creazione di forum gratuiti.

Link utili :